I gusci in composito COMPONEER sono molto sottili, realizzati per essere fissati alla parte anteriore degli elementi frontali con un sistema adesivo permanente.
In questo modo è possibile per esempio correggere facilmente lesioni dentali come un dente danneggiato dalla carie o margini fratturati.
Possono essere corrette anche imperfezioni estetiche come uno spazio eccessivo tra gli incisivi o antiestetiche malposizioni dei denti che diventano visibili quando si sorride.
La tecnica COMPONEER viene applicata alla poltrona in una sola seduta e richiede esperienza e capacità creativa per quanto riguarda forma e colore.
Personalizziamo e adattiamo i gusci ai vostri denti, tenendo conto della situazione clinica e dei desideri del nostro paziente, per ottenere un sorriso bello e naturale.
Rispetto all’applicazione di corone o di faccette in ceramica, non è necessario l’intervento di un odontotecnico, per cui sia il paziente che il dentista risparmiano tempo e denaro.
Il materiale COMPONEER
Il sistema dei gusci di composito rappresenta una modalità totalmente nuova di trattamento mini-invasivo che si basa su un materiale d’otturazione del colore dei denti la cui validità è dimostrata da anni di utilizzo. Il composito è un materiale avanzato costituito da particelle di ossido di silicio e di quarzo inglobate in una matrice di resina sintetica. Questa particolare formulazione ha in pratica le stesse caratteristiche di riflessione della luce e di durezza di un dente naturale, per cui permette di ottenere restauri dentali di lunga durata e di elevato valore estetico. Lo speciale processo produttivo dei gusci COMPONEER ottimizza ulteriormente le proprietà del composito. Nonostante lo spessore estremamente sottile dei gusci (da 0,3 a 0,8 mm), la stabilità è eccellente e garantita per molti anni. La straordinaria qualità COMPONEER assicura una brillantezza ottimale della superficie e conferisce al restauro naturalezza e vitalità.
Dimensioni e colori
COMPONEER è disponibile in differenti tonalità cromatiche e varie misure, per cui ogni paziente potrà trovare un guscio COMPONEER adatto!
COMPONEER su misura
Con COMPONEER è possibile modificare la forma dei denti anteriori superiori e inferiori. Il dentista sceglie una forma base adeguata e poi la adatta ai tuoi denti. Questo permette di soddisfare il desiderio di avere denti più bianchi o di correggere la forma in modo individuale. Altrettanto non è possibile, per esempio, con le faccette in ceramica prefabbricate.