fbpx

Implant3d-2b-760

L’Implantologia Computer-Guidata permette la realizzazione di operazioni rapide, precise e poco invasive: ottimo riscontro in termini di comfort per il paziente!

TAC con dima radiologica

Viene realizzata una “dima radiologica”, cioè una protesi in resina che deve essere indossata dal paziente durante la TAC Dentalscan. Lo scopo è quello di raccogliere informazioni quali altezza, spessore e densità delle ossa.

Pianificazione dell’intervento

Utilizziamo i dati ottenuti per pianificare l’intervento ed infine simularlo: si cerca in sostanza il punto perfetto dove installare la protesi, eseguendo delle correzioni laddove necessario.

Realizzazione della dima chirurgica

I dati raccolti durante la pianificazione vengono utilizzati per la realizzazione della “dima chirurgica”, dispositivo necessario durante l’operazione e per la costruzione della protesi fissa provvisoria.

Effettuazione dell’intervento chirurgico

L’intervento, così scrupolosamente preparato, richiederà tempi ridotti e provocherà scarsissime perdite di sangue: l’Odontoiatra, sapendo già con precisione dove e come installare la protesi, non avrà bisogno di intaccare la gengiva ed inserirà l’impianto attraverso un foro cosiddetto “transmucoso”.

Avvitamento della protesi fissa

All’impianto verrà infine avvitata la protesi fissa provvisoria: trascorsi almeno due mesi, tempo necessario perché si realizzi l’osteointegrazione, essa sarà sostituita con la protesi definitiva.

Contattaci

Scrivici e ti risponderemo il prima possibile.