Cos ‘è l’implantologia All on Six
La tecnica implantare dell’All-on-Six è una procedura chirurgica che permette la realizzazione in un’unica seduta o nelle 24 ore successive (in base al caso clinico sottoposto) di una protesi fissa ancorata su 6 impianti dentali.
I vantaggi dell’implantologia All on Six
Fino a qualche anno fa, la possibilità di risolvere le problematiche legate alla perdita dei denti con un trattamento snello e poco invadente era solo un’utopia. Grazie allo sviluppo della ricerca e della tecnologia attualmente un intervento del genere è possibile ed offre ottimi risultati in relazione alle tecniche tradizionali.
Il vantaggio principale è, senza dubbio, la possibilità di avere una dentatura nuova ed efficace evitando una serie di traumatici interventi. Con una dentatura sana si mastica meglio, si digerisce meglio, si migliora la nostra autostima e la nostra capacità di relazione e addirittura si riesce a pronunciare con più nitidezza dato che la mancanza di denti genera abitualmente problemi di fonetica.
Le tappe dell’intervento
- Estrazione degli elementi presenti: Il paziente viene sottoposto all’estrazione degli elementi presenti.
- Inserimento degli impianti: Il professionista procede all’inserimento di 6 impianti, 3 per ogni emiarcata destra e sinistra.
- Applicazione protesi: Applicazione della protesi provvisoria ancorata ai 6 impianti inseriti. La protesi sarà prima di tipo provvisorio e nei 3-4 mesi successivi verrà sostituita con una protesi definitiva.
I vantaggi della procedura
- Riduzione dei costi per le poche sedute necessarie all’intervento (protesi ancorata in giornata)
- Pazienti che hanno esigenze lavorative e che non possono rimanere senza elementi dentari per troppo tempo. Il carico è immediato in giornata o nelle 24h
- Pazienti che non vogliono protesi mobili
- Pazienti con protesi mobili esistenti che vogliono applicarle in modo fisso
- Pazienti con dentatura rimanente in uno stato finale che necessitano di una riabilitazione totale
- Persone molto sensibili alla figura e allo stress che può comportare la visita con il dentista